Ultima modifica: 17 Novembre 2020

Scuola Primaria Sezione Ospedaliera

Il Circolo Didattico Carlo Collodi ha istituito una sezione ospedaliera nel reparto di Pediatria degli “Spedali Riuniti” di Livorno, con lo scopo di assicurare a tutti i bambini ricoverati, sia per poco tempo che per lunghi periodi, pari opportunità, mettendoli nella condizione, dove è possibile, di continuare il percorso didattico intrapreso in classe al fine di facilitarne il rientro a scuola , di potersi “svagare” con attività ludiche nelle giornate di degenza, che sembrano interminabili!
All’interno del Reparto di Pediatria è presente un’aula didattica attrezzata con vari materiali: libri, matite colorate, pennarelli, carta da disegno, giochi vari, DVD, lettori per DVD…. E’ presente un docente di ruolo che svolge la sua attività con dedizione, trasmettendo serenità e gioia a tutti i pazienti presenti in reparto.