Ultima modifica: 6 Luglio 2021

Scuola Infanzia Cremoni

La Scuola dell’infanzia “E. Cremoni” è ubicata in Via Lorenzini, nel Quartiere di Colline della Circoscrizione 4.
E’ costituita da tre sezioni omogenee e dispone di un giardino attrezzato per le attività ludiche. Conta n.3 aule, n.1 aula di psicomotricità , n.1 postazione computer, n.1 stanza filtro, n.1 sala mensa, servizi igienici differenziati alunni e adulti.

Nella nostra scuola dell’infanzia si è osservato quanto sia importante sensibilizzare i bambini, sin da questa età, circa le varie tematiche riguardanti l’educazione civica: regole sociali, educazione alla salute, rispetto dell’ambiente e degli animali, diritti e doveri dei bambini…
La prospettiva educativo-didattica di questo progetto è stata caratterizzata da un percorso incentrato sulle abilità di ascolto, comprensione ed appropriazione dei significati: esso è stato attuato in forma prettamente ludica, in quanto il gioco è indispensabile per favorire l’apprendimento in tutte le sue forme.
Il progetto è stato svolto trasversalmente agli altri progetti che le singole sezioni hanno attuato durante l’anno scolastico 2020-21.

Progetto:

——————————————————————————————————————–